Informativa sulla privacy

Noi, la comunità di lavoro e residenza del Schlosshotel Leuk, gestiamo l’hotel Schlosshotel Leuk (Hotel) e il sito web www.schlosshotel-leuk.ch (Sito web) e, salvo diversa indicazione in questa politica sulla privacy, siamo responsabili del trattamento dei dati elencati in questa politica sulla privacy.

Affinché sappiate quali dati personali raccogliamo da voi e per quali scopi li utilizziamo, vi preghiamo di prendere visione delle seguenti informazioni. Ci atteniamo principalmente ai requisiti legali della legge svizzera sulla protezione dei dati, in particolare la legge federale sulla protezione dei dati (LPD), nonché al GDPR, le cui disposizioni possono essere applicabili in casi individuali.

Si prega di notare che le seguenti informazioni possono essere riviste e modificate di volta in volta. Pertanto, vi consigliamo di consultare regolarmente questa politica sulla privacy. Inoltre, per alcuni dei trattamenti dei dati elencati di seguito, altre aziende sono responsabili indipendentemente o congiuntamente della protezione dei dati con noi, quindi le informazioni fornite da questi fornitori sono anche rilevanti in questi casi.

Se avete domande sulla protezione dei dati o desiderate esercitare i vostri diritti, vi preghiamo di contattare il nostro responsabile della protezione dei dati inviando un’e-mail al seguente indirizzo: datenschutz@schlosshotel-leuk.ch

3.1 Trattamento dei dati quando ci contattate

Quando ci contattate tramite i nostri indirizzi e canali di contatto (ad esempio, email, telefono o modulo di contatto), i vostri dati personali saranno trattati. Ciò include i dati che ci fornite, come il vostro nome, indirizzo email, numero di telefono e la vostra richiesta. Inoltre, il momento di ricezione della richiesta è documentato. I campi obbligatori nei moduli di contatto sono contrassegnati con un asterisco (*). Trattiamo questi dati per rispondere alla vostra richiesta (ad esempio, fornire informazioni sul nostro hotel, assistere nella gestione dei contratti come domande sulla vostra prenotazione, integrare i vostri feedback per migliorare i nostri servizi, ecc.).

Per gestire le richieste di contatto tramite il modulo di contatto, utilizziamo un’applicazione software di Seekda GmbH, Neubaugasse 10/15, 1070 Vienna, Austria. Pertanto, i vostri dati possono essere archiviati in un database di Seekda GmbH, il che può consentire a Seekda GmbH di accedere ai vostri dati se necessario per fornire il software e supportarne l’utilizzo. Le informazioni sul trattamento dei dati da parte di terzi e un eventuale trasferimento all’estero possono essere trovate nella Sezione 5 di questa politica sulla privacy.

Seekda GmbH può utilizzare alcuni di questi dati per i propri scopi (ad esempio, per inviare email di marketing o per analisi statistiche). Seekda GmbH è responsabile di questo trattamento dei dati e deve garantire la conformità alle leggi sulla protezione dei dati in relazione a questo trattamento. Le informazioni sul trattamento dei dati da parte di Seekda GmbH possono essere trovate su https://www.seekda.com/en/terms-and-conditions.

3.2 Trattamento dei dati per le prenotazioni

3.2.1 Prenotazione tramite il nostro sito web

Sul nostro sito web, avete la possibilità di prenotare un pernottamento. Per questo, raccogliamo i seguenti dati, con i campi obbligatori contrassegnati con un asterisco (*) durante il processo di prenotazione:

  • Titolo
  • Nome
  • Cognome
  • Indirizzo di fatturazione
  • Data di nascita
  • Azienda, indirizzo dell’azienda e numero di partita IVA per i clienti aziendali
  • Numero di telefono
  • Email
  • Metodo di pagamento
  • Dettagli della prenotazione
  • Commenti
  • Conferma dell’accuratezza delle informazioni fornite
  • Conferma della presa visione e accettazione dei termini e condizioni e della politica sulla privacy

Utilizziamo questi dati per verificare la vostra identità prima di concludere un contratto. Abbiamo bisogno del vostro indirizzo email per confermare la vostra prenotazione e per la comunicazione futura necessaria per il trattamento del contratto. Archiviamo i vostri dati insieme ai dettagli della prenotazione (ad esempio, categoria della camera, periodo di soggiorno, descrizione, prezzo e caratteristiche dei servizi), i dati di pagamento (ad esempio, metodo di pagamento scelto, conferma e momento del pagamento; vedere anche la sezione 3.7.2), nonché le informazioni sul trattamento e l’esecuzione del contratto (ad esempio, ricezione e gestione dei reclami) nel nostro database CRM (vedere la sezione 4) per garantire una corretta gestione delle prenotazioni e l’esecuzione dei contratti.

Nella misura in cui ciò sia necessario per l’esecuzione del contratto, trasmetteremo anche le informazioni necessarie a eventuali fornitori di servizi terzi (ad esempio, organizzatori di eventi o aziende di trasporto).

La fornitura di dati non contrassegnati come obbligatori è volontaria. Trattiamo questi dati per adattare al meglio la nostra offerta alle vostre esigenze personali, facilitare la gestione dei contratti, contattarvi tramite un altro mezzo di comunicazione se necessario per l’esecuzione del contratto o per la registrazione e valutazione statistiche al fine di ottimizzare le nostre offerte.

Per la gestione delle prenotazioni tramite il nostro sito web, utilizziamo un’applicazione software di Seekda GmbH, Neubaugasse 10/15, 1070 Vienna, Austria. Pertanto, i vostri dati possono essere archiviati in un database di Seekda GmbH, il che può consentire a Seekda GmbH di accedere ai vostri dati se necessario per fornire il software e supportarne l’utilizzo. Le informazioni sul trattamento dei dati da parte di terzi e un eventuale trasferimento all’estero possono essere trovate nella Sezione 5 di questa politica sulla privacy.

Seekda GmbH può utilizzare alcuni di questi dati per i propri scopi (ad esempio, per inviare email di marketing o per analisi statistiche). Seekda GmbH è responsabile di questo trattamento dei dati e deve garantire la conformità alle leggi sulla protezione dei dati in relazione a questo trattamento. Le informazioni sul trattamento dei dati da parte di Seekda GmbH possono essere trovate su https://www.seekda.com/en/terms-and-conditions.

3.2.2 Prenotazione tramite una piattaforma di prenotazione

Se effettuate prenotazioni tramite una piattaforma di terze parti (ad esempio, Booking, Hotel, Escapio, Expedia, Holidaycheck, Hotel Tonight, HRS, Kayak, Mr. & Mrs. Smith, Splendia, Tablet Hotels, Tripadvisor, Trivago, Weekend4Two, ecc.), riceviamo vari dati personali relativi alla prenotazione dall’operatore della piattaforma rispettiva. Si tratta generalmente dei dati elencati nella sezione 3.7.2 di questa politica sulla privacy. Inoltre, eventuali richieste relative alla vostra prenotazione possono essere trasmesse a noi. Tratteremo questi dati per registrare la vostra prenotazione come desiderato e per fornire i servizi prenotati.

3.3 Trattamento dei dati durante il processo di pagamento

3.3.1 Pagamenti presso l’hotel

Quando effettuate acquisti di prodotti, utilizzate servizi o pagate il vostro soggiorno presso il nostro hotel utilizzando mezzi di pagamento elettronici, è necessario il trattamento dei dati personali. Utilizzando terminali di pagamento, trasmettete le informazioni registrate sul vostro mezzo di pagamento, come il nome del titolare della carta e il numero della carta, ai fornitori di servizi di pagamento coinvolti (ad esempio, fornitori di soluzioni di pagamento, emittenti di carte di credito e acquirer di carte di credito). Essi ricevono anche informazioni riguardanti l’uso del mezzo di pagamento nel nostro hotel, l’importo e l’ora della transazione. In cambio, riceviamo solo il credito dell’importo del pagamento effettuato in quel momento, che possiamo assegnare al numero di ricevuta corrispondente, o un’informazione che indica che la transazione non è stata possibile o è stata annullata. Si prega di considerare sempre le informazioni fornite da ciascuna azienda, inclusa l’informativa sulla privacy e i termini e condizioni.

È possibile che Concardis nets group desideri utilizzare alcuni di questi dati per scopi propri (ad esempio, per l’invio di e-mail di marketing o per analisi statistiche). Concardis nets group è responsabile di tali trattamenti dati e deve garantire il rispetto delle leggi sulla protezione dei dati in relazione a tali trattamenti. Troverete informazioni sul trattamento dei dati da parte di Concardis nets group su https://www.nexi.swiss/de/legal-footer/datenschutzerklaerung.

3.4 Trattamento dei dati durante la prenotazione e la fatturazione dei servizi utilizzati

Quando utilizzate servizi durante il vostro soggiorno (ad esempio, pernottamenti aggiuntivi, benessere, ristorante, attività), registriamo e trattiamo, oltre ai vostri dati contrattuali, i dati di prenotazione (ad esempio, ora e annotazioni) nonché i dati relativi al servizio prenotato e utilizzato (ad esempio, oggetto del servizio, prezzo e ora della prestazione).

3.5 Trattamento dei dati durante l’uso della nostra rete WiFi

Presso il nostro hotel avete la possibilità di utilizzare gratuitamente la rete WiFi gestita da Ocom AG, Kantonsstrasse 51, 3902 Brig-Glis, Svizzera. Per prevenire abusi e sanzionare comportamenti illegali, è necessaria una registrazione preliminare. In questo modo trasmettete i seguenti dati a Ocom AG:

  • Numero di telefono cellulare
  • Indirizzo MAC del dispositivo (automaticamente)

Oltre a questi dati, ogni utilizzo della rete WiFi registra dati relativi all’ora e alla data dell’utilizzo, alla rete utilizzata e al dispositivo. La base giuridica di questi trattamenti è il vostro consenso ai sensi dell’articolo 6, paragrafo 1, punto a del GDPR. Potete revocare questo consenso in qualsiasi momento per il futuro.

Ocom AG è responsabile di questi trattamenti dati. Con la registrazione, date il vostro consenso a Ocom AG e dovete accettare i termini di utilizzo e l’informativa sulla privacy di Ocom AG.

Ocom AG deve rispettare gli obblighi legali della legge federale sulla sorveglianza del traffico postale e delle telecomunicazioni (LSCPT) nonché del relativo regolamento. Se sono soddisfatte le condizioni legali, l’operatore della rete WiFi può essere tenuto a monitorare l’uso di Internet o il traffico dei dati su richiesta dell’autorità competente. L’operatore della rete WiFi può anche essere tenuto a comunicare alle autorità competenti i dati di contatto, di utilizzo e i metadati del cliente dell’hotel. I dati di contatto, di utilizzo e i metadati vengono conservati personalizzati per 6 mesi, quindi eliminati.

3.6 Trattamento dei dati per l’adempimento degli obblighi legali di notifica

All’arrivo presso il nostro hotel, abbiamo bisogno delle seguenti informazioni da parte vostra e dei vostri compagni, se necessario. Le informazioni obbligatorie nel modulo corrispondente sono contrassegnate con un asterisco (*):

  • Titolo
  • Nome e cognome
  • Indirizzo di fatturazione
  • Data di nascita
  • Nazionalità
  • Carta d’identità o passaporto
  • Data di arrivo e di partenza

Raccogliamo queste informazioni per adempiere agli obblighi legali di notifica, derivanti in particolare dal diritto all’ospitalità o dalla legge sulla polizia. Nella misura in cui siamo legalmente tenuti a farlo, trasmettiamo queste informazioni all’autorità competente.

Nella misura in cui è possibile un chiaro riferimento alla vostra persona, archiviamo e colleghiamo i dati descritti nella presente informativa sulla privacy, inclusi i vostri dati personali, le vostre comunicazioni, i vostri dati contrattuali e il vostro comportamento di navigazione sui nostri siti web, in un database centrale. Ciò ci consente di gestire efficacemente i dati dei clienti, trattare adeguatamente le vostre richieste e fornire in modo efficiente i servizi richiesti e trattare i relativi contratti.

La base giuridica di questo trattamento è il nostro interesse legittimo ai sensi dell’articolo 6, paragrafo 1, punto f del GDPR per la gestione efficiente dei dati degli utenti.

Analizziamo anche questi dati per sviluppare le nostre offerte in modo mirato alle esigenze e per fornirvi informazioni e offerte pertinenti quanto più possibile. Utilizziamo anche metodi per prevedere i vostri interessi e i vostri ordini futuri in base al vostro utilizzo del nostro sito web.

Per l’archiviazione centralizzata e l’analisi dei dati nel sistema CRM, utilizziamo un’applicazione software di HS/3 Hotelsoftware GmbH & Co. KG, Leonardo-da-Vinci-Weg 3, 32760 Detmold, Germania. Pertanto, i vostri dati possono essere archiviati in un database di HS/3, consentendo a HS/3 di accedere ai vostri dati se necessario per fornire il software e supportare il suo utilizzo. Per ulteriori informazioni sul trattamento dei dati da parte di terze parti e qualsiasi trasferimento all’estero, consultare la sezione 5 di questa informativa sulla privacy. Per ulteriori informazioni sul trattamento dei dati in relazione a HS/3, visitare https://www.hs3-hotelsoftware.de/datenschutz/

5.1 Trasmissione a terzi e possibilità di accesso da parte di terzi

Senza il supporto di altre aziende, non potremmo fornire i nostri servizi nella forma desiderata. Per poter utilizzare i servizi di queste aziende, è necessario trasferire parte dei vostri dati personali a queste aziende. I dati vengono trasmessi a fornitori di servizi terzi selezionati solo nella misura necessaria per fornire al meglio i nostri servizi.

Inoltre, i vostri dati possono essere trasferiti nella misura in cui ciò è necessario per fornire i servizi richiesti, ad esempio a ristoranti o fornitori di servizi per i quali avete effettuato una prenotazione tramite di noi. La base giuridica di questi trattamenti dei dati è la necessità di eseguire un contratto ai sensi dell’articolo 6, paragrafo 1, punto b del GDPR. I fornitori di servizi terzi sono responsabili di questi trattamenti dati ai sensi delle leggi sulla protezione dei dati e non noi stessi. Spetta a questi fornitori di servizi terzi informarvi sui loro trattamenti dei dati propri, che vanno oltre la semplice trasmissione dei dati per la fornitura dei servizi, e rispettare le leggi sulla protezione dei dati.

Inoltre, i vostri dati possono essere trasferiti ad autorità, consulenti legali o agenzie di recupero crediti se siamo obbligati a farlo in virtù di obblighi legali o giuridici.

5.2 Trasferimento all’estero

I vostri dati personali possono essere trasferiti a destinatari in paesi al di fuori dello Spazio economico europeo (EEE) o della Svizzera se ciò è necessario per eseguire un contratto con voi, se sussiste un interesse legittimo nel trasferimento dei dati, se ciò è richiesto da leggi applicabili o se avete dato il vostro consenso. In tal caso, garantiamo che i vostri dati personali vengano trasferiti solo in paesi che offrono un livello adeguato di protezione dei dati o adottiamo misure di sicurezza adeguate, ad esempio clausole contrattuali standard adottate dalla Commissione europea o dal commissario federale svizzero per la protezione dei dati e la trasparenza.

I trasferimenti dei dati personali ai fornitori di servizi terzi menzionati in questa informativa sulla privacy possono includere paesi che, secondo la decisione del Consiglio federale e della Commissione europea, offrono un livello adeguato di protezione dei dati (come gli Stati membri dell’EEE o, dal punto di vista dell’UE, la Svizzera), nonché paesi (come gli Stati Uniti) il cui livello di protezione dei dati non è considerato adeguato (vedere l’allegato 1 del regolamento sulla protezione dei dati (GDPR) e il sito web della Commissione europea). Se il paese in questione non dispone di un livello adeguato di protezione dei dati, salvo diversa indicazione in relazione a un singolo trattamento dei dati (vedi l’articolo 49 del GDPR), garantiamo con garanzie adeguate che i vostri dati siano adeguatamente protetti da queste aziende. A meno che non sia diversamente indicato, si tratta di clausole contrattuali standard ai sensi dell’articolo 46, paragrafo 2, lettera c del GDPR, che possono essere consultate sui siti web del commissario federale per la protezione dei dati e la trasparenza (EDÖB) e della Commissione europea. Se avete domande sulle misure adottate, vi preghiamo di contattare il nostro responsabile della protezione dei dati (vedi sezione 2).

5.3 Informazioni sui trasferimenti dei dati verso gli Stati Uniti

Alcuni dei fornitori di servizi terzi menzionati in questa informativa sulla privacy hanno sede negli Stati Uniti. Per completezza, segnaliamo agli utenti residenti o con sede in Svizzera o nell’UE che negli Stati Uniti sono in vigore misure di sorveglianza da parte delle autorità americane, che generalmente consentono la conservazione di tutti i dati personali di tutte le persone di cui i dati sono stati trasferiti dalla Svizzera o dall’UE agli Stati Uniti. Ciò avviene senza distinzione, restrizione o eccezione in base allo scopo perseguito e senza criteri oggettivi per limitare l’accesso delle autorità americane ai dati e il loro utilizzo successivo per scopi strettamente limitati che potrebbero giustificare l’accesso a tali dati e l’interferenza associata. Inoltre, sottolineiamo che non esiste un ricorso legale efficace per le persone interessate in Svizzera o nell’UE contro i diritti di accesso generali delle autorità americane, che consentono loro di accedere ai dati che li riguardano, di richiederne la correzione o l’eliminazione. Attiriamo esplicitamente la vostra attenzione su questa situazione giuridica e fattuale per consentirvi di prendere una decisione informata sull’autorizzazione all’uso dei vostri dati.

Vogliamo anche sottolineare agli utenti residenti in Svizzera o in uno Stato membro dell’UE che, dal punto di vista dell’Unione europea e della Svizzera, gli Stati Uniti non offrono un livello adeguato di protezione dei dati, in particolare a causa delle informazioni fornite in questa sezione. Nella misura in cui abbiamo spiegato in questa informativa sulla privacy che i destinatari dei dati (come Google) hanno sede negli Stati Uniti, garantiremo che i vostri dati siano adeguatamente protetti presso i nostri fornitori di servizi terzi mediante accordi contrattuali e, se necessario, garanzie adeguate aggiuntive richieste.

6.1 Trattamento dei dati durante la visita al nostro sito web (Dati del file di registro)

Quando visiti il nostro sito web, i server del nostro fornitore di hosting Novatrend Services GmbH, Bahnhofstrasse 19, 6340 Baar, memorizzano temporaneamente ogni accesso in un file di registro. I seguenti dati vengono raccolti automaticamente e memorizzati da noi fino alla loro cancellazione automatica:

  • Indirizzo IP del computer richiedente;
  • Data e ora dell’accesso;
  • Nome e URL del file consultato;
  • Sito web da cui è avvenuto l’accesso, eventualmente con la parola chiave utilizzata;
  • Sistema operativo del tuo computer e il browser utilizzato (compreso il tipo, la versione e le impostazioni linguistiche);
  • Tipo di dispositivo nel caso di accesso tramite telefono cellulare;
  • Città o regione da cui è avvenuto l’accesso; e
  • Nome del tuo provider di servizi Internet.

La raccolta e il trattamento di questi dati hanno lo scopo di consentire l’utilizzo del nostro sito web (stabilimento di una connessione), di garantire continuamente la sicurezza e la stabilità del sistema, di consentire l’analisi degli errori e delle prestazioni e di ottimizzare il nostro sito web (vedi anche la sezione 6.4 riguardo questi ultimi punti).

In caso di attacco all’infrastruttura di rete del sito web o sospetto di uso non autorizzato o abusivo del sito web, l’indirizzo IP e altri dati verranno valutati per scopi di chiarimento e difesa e, se necessario, utilizzati in procedimenti civili o penali per l’identificazione dell’utente interessato.

Infine, utilizziamo anche cookie, applicazioni e strumenti basati sull’uso di cookie durante la visita al nostro sito web. In questo contesto, i dati descritti qui possono essere trattati. Per ulteriori dettagli, fare riferimento alle sezioni seguenti di questa informativa sulla privacy, in particolare alla sezione 6.2.

6.2 Cookie

I cookie sono file di informazioni che il tuo browser web memorizza sul disco rigido o nella memoria del tuo computer quando visiti il nostro sito web. I cookie sono assegnati a numeri di identificazione tramite i quali il tuo browser viene identificato e le informazioni contenute nel cookie possono essere lette.

Tra le altre cose, i cookie aiutano a rendere la tua visita al nostro sito web più facile, piacevole e significativa. Utilizziamo i cookie per diverse finalità necessarie per l’utilizzo del sito web come desideri tu, cioè “tecnicamente necessari”. Ad esempio, utilizziamo i cookie per identificarti come utente registrato dopo il login, senza doverti riconnettere durante la navigazione su diverse sottopagine. Anche la fornitura di funzioni di ordine e prenotazione si basa sull’uso dei cookie. Inoltre, i cookie svolgono altre funzioni tecniche necessarie per il funzionamento del sito web, come il bilanciamento del carico, che distribuisce il carico della pagina su diversi server web per alleviare i server. I cookie sono anche utilizzati per scopi di sicurezza, ad esempio per impedire la pubblicazione non autorizzata di contenuti. Infine, utilizziamo anche i cookie nel contesto della progettazione e programmazione del nostro sito web, ad esempio per consentire il download di script o codici.

La base giuridica di queste attività di trattamento dei dati è il nostro legittimo interesse ai sensi dell’art. 6 paragrafo 1 lett. f del GDPR nel fornire un sito web user-friendly e moderno.

La maggior parte dei browser Internet accetta i cookie automaticamente. Tuttavia, quando accedi al nostro sito web, richiediamo il tuo consenso all’uso di cookie non tecnicamente necessari che utilizziamo, in particolare quando utilizziamo cookie di terze parti per scopi di marketing. Puoi impostare le preferenze desiderate tramite i pulsanti corrispondenti nel banner dei cookie. I dettagli sui servizi associati a ciascun cookie e il relativo trattamento dei dati possono essere trovati nel banner dei cookie e nelle sezioni successive di questa informativa sulla privacy.

È possibile configurare il proprio browser per rifiutare tutti i cookie o per avvisarti quando viene impostato un cookie. Le pagine seguenti forniscono istruzioni su come configurare il trattamento dei cookie per determinati browser selezionati:

  • Google Chrome per desktop
  • Google Chrome per dispositivi mobili
  • Apple Safari
  • Microsoft Windows Internet Explorer
  • Microsoft Windows Internet Explorer Mobile
  • Mozilla Firefox

La disabilitazione dei cookie potrebbe impedirti di utilizzare tutte le funzionalità del nostro sito web.

6.3 Motore di ricerca personalizzato Google

Questo sito web utilizza il motore di ricerca personalizzato di Google LLC, 1600 Amphitheatre Parkway, Mountain View, CA 94043, USA (Google). Ciò ci consente di fornire una funzione di ricerca efficace sul nostro sito web.

Premendo il tasto Invio o cliccando sul pulsante di ricerca, viene attivata la funzione di ricerca e i risultati di ricerca di Google vengono visualizzati nella pagina dei risultati di ricerca utilizzando un iframe. Durante il recupero dei risultati di ricerca, viene stabilita una connessione ai server di Google e il tuo browser può trasmettere i dati del file di registro elencati nella sezione 6.1 (compreso l’indirizzo IP) e il termine di ricerca inserito a Google. Ciò può anche implicare la trasmissione di dati a server all’estero, ad esempio negli Stati Uniti (vedi anche, in particolare per quanto riguarda la mancanza di un livello di protezione adeguato e le garanzie previste, le sezioni 5.2 e 5.3).

La base giuridica di questo trattamento dei dati è il nostro legittimo interesse ai sensi dell’art. 6 paragrafo 1 lett. f del GDPR nel fornire una funzione di ricerca efficace sul sito web.

Per ulteriori dettagli sul trattamento dei dati da parte di Google, si prega di consultare l’informativa sulla privacy di Google: www.google.com/intl/it/policies/privacy.

6.4 Strumenti di tracciamento e analisi web

6.4.1 Informazioni generali sul tracciamento

Con lo scopo di progettare in modo personalizzato e ottimizzare continuamente il nostro sito web, utilizziamo i servizi di analisi web elencati di seguito. In questo contesto, vengono creati profili di utilizzo pseudonimizzati e vengono utilizzati i cookie (vedi anche la sezione 6.2). Le informazioni generate dal cookie sull’utilizzo di questo sito web, compresi i dati del file di registro elencati nella sezione 6.1, sono generalmente trasmesse a un server del fornitore di servizi, dove vengono archiviate e elaborate. Ciò può anche implicare un trasferimento a server all’estero, ad esempio negli Stati Uniti (vedi anche, in particolare per quanto riguarda la mancanza di un livello di protezione adeguato e le garanzie previste, le sezioni 5.2 e 5.3).

Nel trattare i dati, otteniamo, tra le altre cose, le seguenti informazioni:

  • Percorso di navigazione seguito da un visitatore sul sito (compreso il contenuto visualizzato e i prodotti selezionati o acquistati o i servizi prenotati);
  • Durata della permanenza sul sito web o sulla sotto-pagina;
  • Sotto-pagina da cui è uscito il sito web;
  • Paese, regione o città da cui è stato effettuato l’accesso;
  • Dispositivo (tipo, versione, profondità del colore, risoluzione, larghezza e altezza della finestra del browser); e
  • Visitatore ritornante o nuovo.

Per nostro conto, il fornitore utilizzerà queste informazioni per valutare l’uso del sito web, in particolare per compilare rapporti di attività del sito web e fornire altri servizi correlati all’uso del sito web e all’utilizzo di Internet per scopi di ricerca di mercato e progettazione personalizzata di questi siti web. Per queste attività di trattamento, noi e i fornitori possiamo essere considerati responsabili congiuntamente in una certa misura.

La base giuridica di questo trattamento dei dati è il nostro legittimo interesse ai sensi dell’art. 6 paragrafo 1 lett. f del GDPR nel migliorare continuamente il nostro sito web e nell’analizzare il comportamento degli utenti.

6.4.2 Google Analytics

Questo sito web utilizza Google Analytics, un servizio di analisi web fornito da Google Ireland Limited (Gordon House, Barrow Street, Dublino 4, Irlanda) o Google LLC, 1600 Amphitheatre Parkway, Mountain View, CA 94043, USA (Google).

Google Analytics utilizza i cookie, che sono file di testo memorizzati sul tuo computer e consentono un’analisi dell’utilizzo del sito web da parte tua. Le informazioni generate dal cookie sull’utilizzo di questo sito web (compreso il tuo indirizzo IP) vengono generalmente trasmesse a un server di Google negli Stati Uniti e lì archiviate. Tuttavia, poiché abbiamo attivato l’anonimizzazione dell’IP su questo sito web, il tuo indirizzo IP sarà precedentemente abbreviato da Google all’interno degli stati membri dell’Unione Europea o in altri stati contraenti dell’Accordo sullo Spazio Economico Europeo. Solo in casi eccezionali l’indirizzo IP completo viene trasmesso a un server di Google negli Stati Uniti e lì abbreviato. A nome dell’operatore di questo sito web, Google utilizzerà queste informazioni per valutare l’uso del sito web da parte tua, compilare report sulle attività del sito web e fornire altri servizi relativi all’attività del sito web e all’utilizzo di Internet per noi. L’indirizzo IP trasmesso dal tuo browser nell’ambito di Google Analytics non è combinato con altri dati di Google.

Puoi impedire la memorizzazione dei cookie selezionando le impostazioni appropriate del tuo browser; tuttavia, ti ricordiamo che in questo caso potresti non essere in grado di utilizzare tutte le funzionalità di questo sito web. Puoi anche impedire a Google di raccogliere i dati generati dal cookie e relativi al tuo utilizzo del sito web (compreso il tuo indirizzo IP) e di elaborare questi dati scaricando e installando il plugin del browser disponibile al seguente link: http://tools.google.com/dlpage/gaoptout?hl=it.

La base giuridica per l’utilizzo di Google Analytics è il consenso che ci hai fornito ai sensi dell’art. 6 paragrafo 1 lett. a del GDPR. Il consenso può essere revocato in qualsiasi momento con effetto per il futuro.

Per ulteriori informazioni sull’uso dei dati da parte di Google, nonché sulle opzioni di configurazione e revoca, si prega di consultare l’informativa sulla privacy di Google: www.google.com/intl/it/policies/privacy.

6.5 Google Ads

Utilizziamo il servizio Google Ads di Google Ireland Limited (Gordon House, 4 Barrow St, Dublino, D04 E5W5, Irlanda) o Google LLC, 1600 Amphitheatre Parkway, Mountain View, CA 94043, USA (Google).

Quando clicchi su uno dei nostri annunci, Google inserisce un cookie sul tuo computer. Il cookie consente la misurazione delle conversioni. Questi cookie di solito scadono dopo 30 giorni e non vengono utilizzati per l’identificazione personale. Se visiti determinate pagine del nostro sito web e il cookie non è ancora scaduto, Google e noi possiamo riconoscere che hai cliccato sull’annuncio e sei stato reindirizzato a questa pagina. Ogni cliente di Google Ads riceve un cookie diverso. Pertanto, i cookie non possono essere tracciati attraverso i siti web dei clienti Ads. Le informazioni raccolte tramite il cookie di conversione vengono utilizzate per generare statistiche di conversione per i clienti Ads che hanno optato per il monitoraggio delle conversioni. Ciò ci indica il numero totale di utenti che hanno cliccato sul nostro annuncio e sono stati reindirizzati a una pagina contrassegnata da un tag di tracciamento delle conversioni.

Puoi configurare il tuo browser per bloccare i cookie da googleadservices.com, ma questo potrebbe impedire l’utilizzo del monitoraggio delle conversioni. Per ulteriori informazioni sull’uso dei cookie da parte di Google e su come disabilitarli, visita https://policies.google.com/technologies/ads.

6.6 Plugin dei social media

Utilizziamo plugin dei social media sul nostro sito web dai fornitori elencati di seguito. Puoi riconoscere i plugin dal rispettivo logo.

Se utilizzi il nostro sito web e attivi un tale plugin (cliccando sul pulsante), viene stabilita una connessione diretta al server del fornitore (Facebook, Twitter, ecc.). Il contenuto del plugin viene trasmesso direttamente dal fornitore al tuo browser e integrato nel sito web. Integrando i plugin, il fornitore riceve l’informazione che il tuo browser ha acceduto alla pagina corrispondente del nostro sito web, anche se non hai un profilo con il rispettivo fornitore o non sei attualmente connesso. Queste informazioni (compreso il tuo indirizzo IP) vengono trasmesse direttamente dal tuo browser a un server del rispettivo fornitore (eventualmente negli Stati Uniti) e lì memorizzate. Se sei connesso a uno dei social network, i fornitori possono associare direttamente la tua visita al nostro sito web con il tuo profilo su Facebook, Twitter, ecc. Se interagisci con i plugin, ad esempio cliccando sul pulsante “Mi piace” o “Condividi”, le informazioni corrispondenti vengono anche trasmesse direttamente a un server del fornitore e lì memorizzate. Le informazioni vengono inoltre pubblicate sui social network o sul tuo account Twitter e sono mostrate ai tuoi contatti.

Lo scopo e l’ambito della raccolta dei dati e il trattamento successivo e l’uso dei dati da parte del fornitore, così come i tuoi diritti e le opzioni di impostazione per proteggere la tua privacy, possono essere trovati nelle informative sulla protezione dei dati dei fornitori.

La base giuridica per il trattamento dei dati è il nostro interesse legittimo ai sensi dell’art. 6 paragrafo 1 lett. f del GDPR a mantenere una presenza sui social media per promuovere e diffondere i nostri prodotti e servizi.

Memorizziamo i dati personali solo per il tempo necessario per effettuare le elaborazioni descritte nella presente informativa sulla privacy, nell’ambito dei nostri legittimi interessi. Per i dati contrattuali, la conservazione è imposta da obblighi legali di conservazione. Le disposizioni che ci obbligano a conservare i dati derivano dalle normative contabili e dalle normative fiscali. In conformità a tali disposizioni, le comunicazioni commerciali, i contratti conclusi e i documenti di prenotazione devono essere conservati fino a 10 anni. Qualora non avessimo più bisogno di questi dati per fornirle i servizi, i dati vengono bloccati. Ciò significa che i dati potranno essere utilizzati solo se necessario per adempiere agli obblighi di conservazione o per difendere e far valere i nostri interessi legali. I dati saranno cancellati non appena non esisterà più alcun obbligo di conservazione né alcun interesse legittimo alla conservazione.

Ci avvaliamo di adeguate misure di sicurezza tecniche e organizzative per proteggere i dati personali conservati presso di noi da perdite e da trattamenti non autorizzati, in particolare da accessi non autorizzati di terzi. I nostri dipendenti e le società di servizi da noi incaricate sono tenuti alla riservatezza e alla protezione dei dati. Inoltre, l’accesso ai dati personali è concesso a queste persone solo nella misura necessaria per adempiere ai loro compiti.

Le nostre misure di sicurezza sono regolarmente aggiornate in base allo sviluppo tecnologico. Tuttavia, la trasmissione di informazioni via Internet e tramite mezzi di comunicazione elettronici comporta sempre alcuni rischi di sicurezza, e pertanto non possiamo garantire la sicurezza assoluta delle informazioni trasmesse in questo modo.

Qualora siano soddisfatte le condizioni di legge, hai, in quanto persona interessata da un trattamento di dati personali, i seguenti diritti:

Diritto di accesso:
Hai il diritto di ottenere in qualsiasi momento e gratuitamente informazioni sui tuoi dati personali conservati presso di noi, qualora trattati. Questo ti offre la possibilità di verificare quali dati personali trattiamo su di te e se li trattiamo conformemente alle normative in materia di protezione dei dati applicabili.

Diritto di rettifica:
Hai il diritto di far correggere i dati personali inesatti o incompleti e di essere informato di tale rettifica. In tal caso, informeremo anche i destinatari dei dati interessati degli adeguamenti effettuati da noi, salvo che ciò non sia impossibile o comporti uno sforzo sproporzionato.

Diritto alla cancellazione:
In determinate circostanze, hai il diritto di chiedere la cancellazione dei tuoi dati personali. In casi particolari, in particolare per quanto riguarda gli obblighi di conservazione legale, il diritto alla cancellazione può essere escluso. In tal caso, i dati possono essere bloccati anziché cancellati, se sono soddisfatte determinate condizioni.

Diritto di limitazione del trattamento:
Hai il diritto di chiedere che il trattamento dei tuoi dati personali sia limitato.

Diritto alla portabilità dei dati:
Hai il diritto di ricevere i dati personali che ci hai fornito in un formato leggibile, gratuitamente.

Diritto di opposizione:
Puoi opporsi in qualsiasi momento al trattamento dei dati, in particolare al trattamento dei dati relativi al marketing diretto (ad esempio, e-mail di marketing).

Diritto di revoca:
In linea di principio, hai il diritto di revocare in qualsiasi momento il consenso precedentemente dato. Tuttavia, il ritiro del consenso non rende illegittime le attività di trattamento basate sul consenso precedentemente fornito.

Per esercitare questi diritti, ti preghiamo di inviare una e-mail al seguente indirizzo: datenschutz@schlosshotel-leuk.ch

Diritto di reclamo:
Hai il diritto di presentare reclamo presso l’autorità di controllo competente, ad esempio nei confronti del modo in cui vengono trattati i tuoi dati personali.